Vittoria a Pontedera per la Faroplast School Volley Perugia, l'inizio dei playoff non poteva essere migliore per la formazione guidata da Roberto Farinelli. Un 3-0 che pone una seria ipoteca al passaggio al turno successivo. Certo non è stata una gara semplice, quantomeno nella sua parte iniziale, e c'è ancora un ritorno da disputare tra quarantotto ore, ma le premesse viste sul campo della Ambra Cavallini Pontedera lasciano ben sperare. 

Il primo parziale è stato quello più conteso, le scolare acquisivano subito un discreto margine e nulla lasciava presagire un epilogo per cuori forti. Il timeout chiamato da Barboni (14-20) sembrava rigenerare le padrone di casa capaci di ribaltare 22-20. Un finale da batticuore con le ospiti che si destavano dalla fase di torpore e rientravano in corsia di sorpasso (22-24) chiudendo le porte alle speranze delle toscane. A campo invertito, dopo un inizio incerto, le ragazze di Farinelli prendevano la testa (16-20) e questa volta erano attente a non subire break ed andavano al raddoppio. Pontedera a quel punto usciva di scena e chiudeva mestamente l'ultimo set. 

Il tabellino.

Ambra Cavallini Pontedera - Faroplast School V0lley Perugia: 0-3 (23-25 20-25 12-25)  

Pontedera: Caverni 11, Simoncini 8, Chericoni 7, Bartalini 6, Sgherri V. 5, Malucci 2, Miccoli (L1), Tommasini. N.E.: Vacca, Buti, Marinari, Danti, Sgherri N., Mastanduono(L2). All.: Barboni Luca. 
Perugia:  Ceccarelli 14, Recine 11, Corselli 10, Valocchia 8, Iacobbi 6, Gallina 3, Bicini(L1), De Dominicis (L2), Sasso. N.E.: Modugno, Rosatti, Borzetta, Lemmi. All.: Farinelli Roberto.
Arbitri:  Emiliano Pasquali e Andrea Zaccaria.

Ambra (b.s. 5, v. 6, muri 2, errori 18) 
Faroplast (b.s. 5, v. 2, muri 3, errori 11)

Condividi