TERNI – E’ stato presentato ieri mattina il progetto di pannellistica didascalica e multimediale realizzato da Euromedia per il Lions Host Club di Terni in collaborazione con il Comune e finanziato dalla Fondazione Carit.

“Una narrazione della città – ha spiegato il vicesindaco Andrea Giuli – attraverso cinque itinerari e cinque momenti storici con pannelli dislocati in altrettanti punti significativi: “Terni romana” a porta Sant’Angelo, “Terni medievale” a piazza San Francesco, “Terni rinascimentale” a piazza Duomo, “Terni ridolfiana” all’ingresso di Palazzo Spada e “Terni industriale” a piazza Tacito con lo sguardo verso viale Brin.

E’ un progetto – ha evidenziato Giuli – che si integra anche con quello appena presentato di Tam-Terni Art Mapping con cui è possibile scoprire i percorsi culturali in città per offrire ai visitatori e ai ternani sempre maggiori informazioni artistiche e storiche sul nostro territorio”.

“Si tratta – ha sottolineato a sua volta il sindaco Leonardo Latini – di un’ulteriore dimostrazione di come si lavora in sinergia integrando le molte idee che arrivano da varie direzioni. Il messaggio che si desidera lanciare è quello di una città fatta non solo di industria ma densa di momenti storici da segnalare e ricordare. La nostra è un’attrattività che ha radici lontane e poggia sul presente puntando sullo sviluppo del territorio”.

Avvicinandosi al pannello, l’utente può collegarsi, tramite QR-code, ai video documentari sugli itinerari proposti e sulle opere segnalate nel percorso suggerito.

 

 

Condividi