PACIANO - Tra le azioni necessarie per lo sviluppo del Comune di Paciano l'Amministrazione ritiene fondamentale creare le condizioni affinché rimangano nel territorio, o vi si trasferiscano da altri comuni, giovani coppie.

Uno strumento di stimolo è il bando che concede un contributo alle giovani coppie che acquistano casa, tramite il mutuo “prima casa” nel nostro Comune e vi stabiliscono la residenza. Il bando è rivolto sia a chi già risiede a Paciano e vuole costituire una famiglia (anche di fatto), sia a chi risiede altrove e vuole trasferirsi.

Tale contributo, fissato a 500 € per ogni coppia per l'anno in corso, può essere concesso fino ad un massimo di 3 anni.

I principali requisiti sono:
- età inferiore a 40 anni;
- residenza nel comune di Paciano o impegno ad acquisirla
- acquisto con “mutuo prima casa” dell’immobile

Il termine di scadenza del bando per l’anno in corso è il 29 agosto 2011.
Il testo completo del bando è disponibile nel sito www.comune.paciano.pg.it. Per ulteriori informazioni: 075.830186

"Siamo consapevoli, ricorda il Comune, che questo contributo non può essere sufficiente a decidere se acquistare casa oppure no, ci auguriamo però che serva da incentivo per scegliere il nostro paese, che offre qualità della vita, paesaggio e ambiente, elementi che non si possono comprare ma che fanno la differenza, inoltre la presenza delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, ed una strategica collocazione geografica al centro di importanti arterie di comunicazione".
 

Condividi