Orvieto – Il Consiglio Comunale ha approvato nel corso dell'ultimo cosiglio comunale (11 favorevoli: gruppi di maggioranza; 5 astenuti: gruppi di minoranza) il programma triennale delle opere pubbliche 2015/2017 e l’elenco annuale dei lavori per il 2015 allegato al Bilancio di previsione.

Il programma delle opere pubbliche, è stato illustrato dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Floriano Custolino nell’ambito della trattazione generale delle pratiche che caratterizzano il Bilancio di Previsione 2015, atti su cui il Consiglio Comunale ha svolto una discussione unificata.

L’Assessore ha spiegato che “il programma attiene alla normativa vigente e a quella urbanistica. Le opere pubbliche inserite in elenco sono: il completamento della Complanare, l’ampliamento del Cimitero di Morrano e la realizzazione di edifici locali al Cimitero di Corbara e al Civico Cimitero  di Orvieto, l’adeguamento e potenziamento del sistema di Mobilità Alternativa / rifacimento scale mobili), il restauro San Giacomo ed allestimento della Chiesa di san Giacomo in piazza del Duomo da destinare a sede del Centro di Informazione ed Accoglienza Turistica, la riqualificazione dell’area del Pozzo di San Patrizio, l’ampliamento della Scuola dell’Infanzia di Sferracavallo, la realizzazione del Parco Urbano del Paglia con fondi PRUSST, il miglioramento dell’efficientamento energetico per la riduzione dei consumi presso il complesso della Scuola Media Ippolito Scalza’ di Ciconia e la realizzazione della variante in località Sferracavallo. Il Piano è dunque finalizzato alle esigenze dei cittadini”.

Condividi