PERUGIA – Settembre è per molti aspetti il mese della ripresa, periodo che segue quello tipico delle ferie, momento in cui si pensa ad un nuovo anno accademico e comincia una nuova stagione agonistica.

È così per il Centro Universitario Sportivo di Perugia che guarda alle prossime settimane con grande fiducia avendo programmato l’incremento delle attività che completeranno il ventaglio delle proprie proposte.

Un grosso impulso per massimizzare l’operatività del club di via Tuderte arriva certamente dalla stipula di un protocollo d’intesa con la Fondazione Onaosi che prevede scambi di reciproco interesse.

La recente firma di una convenzione tra Pier Luigi Cavicchi, presidente del Cus Perugia, e Serafino Zucchelli, presidente Onaosi, vedrà la luce tra pochi giorni con un offerta di sicuro gradimento.

Lunedì 22 settembre sarà dato il via a tutti i corsi con una settimana aperta di prova gratuita che sarà dedicata a studenti e non che siano interessati a seguire la loro disciplina sportiva preferita o che vogliano provarne una.

La cosiddetta Open Week avrà lo slogan “prova l’attività proposta e scegli quella che ti piace” tra zumba, dance & tone, volley, basket, pilates, yoga, step & total body, sport da ring, judo e difesa personale.

Saranno queste le varie discipline che si potranno sperimentare e che faranno convergere alla palestra del collegio sita in via San Galigano una grande massa di utenti pronti a sfruttare questa ghiotta occasione.

L’accordo prevede che il Cus Perugia si faccia carico della gestione tecnica ed organizzativa di tale iniziativa, impegnandosi in particolare a mettere a disposizione un personale qualificato, con l’eventuale partecipazione di tecnici Onaosi.

Da parte sua Onaosi concederà la possibilità di usufruire a titolo gratuito della sua magnifica struttura sportiva a tutti i tesserati del Cus Perugia che seguano durante l’anno questi corsi.

Gli assistiti, gli ospiti, i dipendenti ed i componenti degli organi della fondazione potranno avvalersi degli impianti Cus (calcio a 5, calcio a 8, volley, tennis indoor) usufruendo degli sconti riservati agli studenti universitari; delle convenzioni previste per iniziative quali settimane bianche, escursioni Cai, e degli sconti presso negozi e strutture.

L’accordo si è reso possibile anche grazie all’infaticabile opera di incentivazione promossa dal responsabile Roberto Cesaretti e del direttore sportivo Arena Andrea, motori delle iniziative sportive rispettivamente di Onaosi e Cus Perugia.

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Cus Perugia che si trova in via Tuderte, 10 (telefono 075-32120) che si occuperà della gestione organizzativa ma è anche possibile consultare il sito internet www.cusperugia.it che fornisce dettagli sulle attuali opportunità.

Condividi