PERUGIA – La storia dell'Onaosi si intreccia in modo profondo con la città di Perugia che ha nel capoluogo umbro, oltre ai collegi, la sede centrale": lo ha detto la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, intervenendo stamani all'evento inaugurale dell'anno di studi 2017-18 dell'Onaosi.

"Voglio ringraziare tutti i rappresentanti degli organi statutari che, a vario titolo, prestano la loro opera per portare  avanti e con impegno, un lavoro a favore dei figli di sanitari che si trovano a vivere situazioni di criticità".

"L'Onaosi - ha aggiunto la presidente  - è una fondazione privata senza fini di lucro che, attraverso la forma del contributo privatistico riesce, ancora oggi, a garantire un Welfare attraverso l'offerta di una serie di servizi che rendono effettivo il diritto allo studio".

Concludendo la presidente Marini ha riferito che "condividiamo il lavoro e il programma di ridefinizione della funzionalità del patrimonio immobiliare dell'ente anche per altre finalità, come quelle culturali".

Condividi