PERUGIA - "Non posso che essere orgoglioso" dei risultati ottenuti dagli atleti umbri a Rio: così, in una nota, il presidente del Coni Umbria, Domenico Ignozza.

"Il cuore verde d'Italia - afferma - ha saputo esprimere tutte le professionalità provenienti dal mondo dello sport, non solo in termini di atleti, ma anche di tecnici, dirigenti, personale sanitario e giornalistico. Dei quattro atleti arrivati a Rio, Diana Bacosi, Laura Giombini, Andrea Santarelli e Ivan Zaytsev, ben tre sono arrivati sul podio conquistando medaglie pesanti: l'oro di Diana Bacosi con il tiro a volo; l'argento di Andrea Santarelli nella spada a squadre e la medaglia di argento conquistata nella finale di pallavolo contro il Brasile da Ivan Zaytsev".

"Non posso che essere orgoglioso di questi risultati - osserva - che dimostrano ancora una volta la capacità del nostro territorio di essere fucina di grandi atleti e le imprese che abbiamo visto compiere dai nostri rappresentanti ci fanno sicuramente ben sperare anche per il futuro".

Condividi