NORCIA - L’ Anteas-Cisl Spoleto lo scorso 19 marzo, ha organizzato un incontro conviviale con i ragazzi del centro Tutti i Colori del Mondo, che ospita i ragazzi disabili di Norcia, Cascia e Valnerina, insieme agli operatori della Cooperativa L’Incontro.

L’ Anteas è un’associazione nazionale di solidarietà e promozione sociale e rivolge le sue attenzioni in particolare agli anziani e ai disabili.

Il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno ha voluto ringraziare personalmente l’associazione presente a Norcia anche con il Presidente regionale, Gustavo Sciamanna.

“Grazie per quello che avete fatto in questi mesi e continuate a fare per questi ragazzi che, come tutti, hanno vissuto il terremoto e sofferto in silenzio” ha detto il Sindaco.

“La nostra forza di reagire l’abbiamo tratta anche da questi ragazzi, per i quali in particolare ci stiamo adoperando per far sì che possano disporre nuovamente di una sede a Norcia” ha detto l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Norcia, Giuseppina Perla. “I servizi sociali sono stati il settore maggiormente interessato dagli eventi sismici e ogni giorno cerchiamo di dare risposte alle domande dei nostri concittadini” ha concluso.

“La nostra è un’ associazione costituita esclusivamente da volontari e rivolge servizi gratuiti a chiunque ne faccia richiesta - ha detto il Presidente dell’Associazione di Spoleto, Francesco Emanuele -. Il nostro obiettivo è quello di servire la gente che non ha voce. Fa piacere tornare in questa città e poter oggettivamente constare che vi state riprendendo e bene”. Tra i prossimi obiettivi dell’Anteas vi è quello di lasciare in dono un automobile per facilitare gli spostamenti e i collegamenti dei ragazzi tra Norcia , Cascia e altre destinazioni.

 

 

Condividi