Puntata speciale di ‘Magazine’, questa sera (giovedì 27 dicembre) alle ore 22,30 sul canale 11-Trg (replica domani alle ore 17,30 e domenica alle ore 19,45, sempre sullo stesso canale): Giuseppe Castellini intervista il Procuratore Generale dell’Umbria, Franco Cardella. La produzione è realizzata da Nuovo Corriere Nazionale Tv (NCN Tv) per canale-11 Trg, diretto da Giacomo Marinelli Andreoli.

Nella mezzora di trasmissione il Procuratore Cardella passa in rassegna numerosi argomenti, non sottraendosi a nessuna delle domande di Castellini: dal fatto che tra i Paesi sviluppati siamo l’unico in cui per fare il magistrato è necessario un particolare coraggio (27 i magistrati uccisi, ai quali di recente è stato dedicato un ottimo libro (“Ritratti del coraggio – Lo Stato italiano e i suoi magistrati); alle valutazioni (positive) sul provvedimento del Governo che blocca la prescrizione dopo il primo grado; agli elementi positivi, ma anche a quelli che destano perplessità, della cosiddetta “Legge Spazzacorrotti” sulla quale comunque ci sono molte attese per gli effetti di correttezza e trasparenza nella pubblica amministrazione; alla situazione nazionale nella lotta alla criminalità organizzata, con un quadro dettagliato e una finestra sulla situazione in Umbria. E molti altri argomenti, in un’intervista asciutta e dal ritmo incalzante delle domande e della risposte.

Una trasmissione decisamente da non mancare.

“Magazine” fa parte della batteria delle produzioni televisive di NCN Tv. Questa sera va in onda eccezionalmente di giovedì. Ordinariamente è in onda tutte le settimane il martedì alle ore 22,30 sul canale 11-Trg del digitale terrestre (replica il mercoledì alle ore 15).

Dopo l’andata in onda, il video della trasmissione può essere visto sul canale you tube del Nuovo Corriere Nazionale. Basta andare su yiu tube e digitare Nuovo Corriere Nazionale Tv.

Condividi