PERUGIA - La Giunta regionale ha nominato quattro direttori regionali e i due commissari straordinari delle Usl Umbria 1 e 2.

I direttori regionali sono Carlo Cipiciani, cui sono stati affidati Risorse, programmazione, cultura e turismo; Claudio Dario, Salute e welfare; Stefano Nodessi Proietti, Governo del territorio, ambiente e protezione civile; Luigi Rossetti, Sviluppo economico, agricoltura, lavoro, istruzione, Agenda digitale.
Tutti gli incarichi - riferisce Palazzo Donini - avranno la durata di sei mesi e decorreranno dal primo gennaio 2020, ad eccezione della Direzione Governo del territorio, Ambiente, Protezione civile che ha decorrenza dal 17 febbraio 2020, quando cesserà Alfiero Moretti.
La Giunta regionale ha, inoltre, nominato Commissario straordinario dell'Usl Umbria 1 Silvio Pasqui e della 2 Massimo De Fino, in sostituzione dei dimissionari Luca Lavazza e Massimo Braganti. Gli incarichi avranno durata fino al 30 giugno 2020.

Tesei, sui direttori generali abbiamo valorizzato i curriculum e "valutato il meglio che poteva essere per questo momento"

Per la nomina dei nuovi direttori generali "abbiamo cercato di valorizzare il curriculum di ciascuno e di valutare il meglio che poteva essere in questo momento, con un incarico a sei mesi proprio per esaminare il funzionamento della macchina e l'operatività dei singoli settori": lo ha detto la presidente della Regione, Donatella Tesei che ha partecipato alla conferenza stampa di fine anno della Lega Umbria.

"Le regionali ci hanno consegnato una grande gioia per il risultato ottenuto - ha sottolineato la governatrice - ma anche una grandissima responsabilità. Noi abbiamo iniziato, seppure nel poco tempo da cui ci siamo insediati, a lavorare efficacemente per il bene della regione. Lo stiamo facendo in modo puntuale e per certi aspetti veloce, perché ci sono delle scadenze importanti. Abbiamo anche ragionato su una diversa ripartizione delle competenze e lavorato per portare i direttori generali a quattro, così come il prossimo mese lavoreremo per la riorganizzazione importante di tutti i dirigenti".

 

Condividi