Si riaccendono i riflettori su una delle città umbre delle acque, che ha messo a punto un piano di marketing territoriale, che traccia un percorso di sviluppo sostenibile, per riprendere la crescita locale. A testimonianza di questa intenzione, l’amministrazione comunale nocerina ha promosso un convegno dal titolo “Nocera Umbra - Analisi e prospettive di recupero urbano”, ideato da Methos in collaborazione con Archi’s Comunicazione e Studio Valla, in programma al Museo archeologico della città, sabato 9 giugno, a partire dalle 10.

Alla conferenza interverranno Mauro Loy, Luca Broncolo, rispettivamente amministratore unico di Methos e Archi’s Comunicazione, Valerio Valla, founding partner dello Studio Valla, Massimo Montironi, medico chirurgo, responsabile del primo progetto nazionale di “Stone unit”.

L’apertura dei lavori sarà affidata a Giovanni Bontempi, sindaco di Nocera Umbra, Catiuscia Marini e Marco Vinicio Guasticchi, rispettivamente presidente della Regione Umbria e della Provincia di Perugia, mentre Antonio Tajani, vicepresidente della Commissione Europea, responsabile per l’industria e l’imprenditoria, chiuderà l’incontro. A seguire, alle 12, sempre all’interno del museo, ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica “Risorsi - Nocera. L’acqua, la storia, il futuro. In piccoli assaggi”, che resterà aperta al pubblico fino al 26 agosto.

A concludere la giornata, alle 13, un pranzo con degustazione di prodotti tipici locali.

Condividi