Sarà presente all’interno dello stand ufficiale del Ministero dell’Ambiente Italiano: Genera Spa è stata invitata ufficialmente a mettere in evidenza i suoi prodotti nell’ambito della prossima «Conferenza Rio+20», che si terrà a Rio de Janeiro dal 13 al 22 giugno prossimi.
Tra i due temi che saranno oggetto d’approfondita discussione tra i delegati mondiali, il primo, «un’economia verde nel contesto dello sviluppo sostenibile e riduzione della povertà», s’attaglia perfettamente alla mission di Genera Spa: «Siamo lusingati e pronti a questa ulteriore competizione – spiega Enrico Giovannini, il presidente di Genera Spa – E’ la nostra essenza produrre energia da fonti rinnovabili, nelle direzioni designate dalle Conferenze Mondiali sull’ambiente che si sono succedute negli anni».
A Rio de Janeiro si cercherà di dare spunto «non solo ad un miglioramento ambientale, ma ad un nuovo elemento per alleviare minacce globali come il cambiamento climatico, la perdita di biodiversità, la desertificazione, l’esaurimento delle risorse naturali e al tempo stesso promuovere un benessere sociale ed economico». Frasi del manifesto ufficiale che sembrano scritte proprio per Genera spa: proprio questa sua chiarezza negli obiettivi le ha fatto ottenere il riconoscimento dell’invito ufficiale. A rappresentare l’azienda vi sarà Marco Giovannini, nel board della società, che ha sviluppato l’ingegneria del biobox, l’innovativo impianto a biomassa legnosa lanciato sul mercato da Genera.
Ed è proprio in Brasile, a Belo Horizonte, che è stato firmato il primo contratto intercontinentale per la fornitura di un biobox.
 

Condividi