NARNI – Fornisce informazioni e strumenti per ridurre i consumi e aumentare il valore dell’immobile Lo Sportello Energia che il Comune di Narni aprirà ad aprile e che sarà presentato venerdì alle 16 in sala del Consiglio dal sindaco, Francesco de Rebotti, e dall’assessore all’ambiente, Alfonso Morelli.

Lo Sportello Energia, spiega in una nota il Comune, è un servizio gratuito a favore di cittadini e attività economiche per ridurre le spese energetiche. Il servizio fornisce assistenza per incentivi, detrazioni fiscali e conto termico spiegando come, attraverso investimenti nelle proprie abitazioni e nelle attività commerciali, si possano migliorare le prestazioni energetiche, riducendo i consumi e aumentando anche il valore dell’immobile e della classe energetica.

“Lo Sportello Energia, collocato negli uffici del Suape in Via del Campanile – informa l’assessore Morelli - dà la possibilità di ricevere consulenze in ambito energetico da parte di esperti del settore e si inserisce nel complesso delle buone pratiche in linea con gli obiettivi che il Comune si è posto aderendo al Patto dei Sindaci per la riduzione del 20 per cento delle emissioni di anidride carbonica. Sarà aperto i mercoledì dalle 15 e 30 alle 17 e 30 ed avrà un sito internet dedicato. Le consulenze aiuteranno a capire cosa sono e come richiedere le detrazioni fiscali del 50 per cento e del 65 per cento, spiegheranno i vantaggi economici derivanti dalla riqualificazione energetica del proprio immobile e la funzione delle valvole termostatiche e dei contabilizzatori. Altri servizi riguarderanno l’installazione di pannelli fotovoltaici e termici, la realizzazione di isolamenti termici, le novità legislative in materia di energia e gli impianti termici per il riscaldamento e per il raffrescamento. 

Condividi