NARNI - L’Amministrazione Comunale di Narni - Assessorato al Turismo- organizza anche quest’anno, il 10 agosto, “Note di Stelle” – serata dedicata alla notte di San Lorenzo e alle stelle cadenti, diventato ormai un appuntamento irrinunciabile.

Nei giardini della Rocca Albornoz, a partire dalle 20.00 e con ingresso gratuito, si potrà trascorrere la serata tradizionalmente dedicate alle stelle cadenti ascoltando musica, guardando le stelle e gustando prodotti tipici e vini. Grazie alla collaborazione con Sistema Museo e la Prociv Narni, con i potenti cannocchiali messi a disposizione dall’Associazione Astrofili di Terni, sarà possibile salire fino alle 24.00 anche sul “maschio” ad osservare le stelle e non solo.

La serata sarà allietata da musica dal vivo eseguita da apprezzati musicisti narnesi che si esibiranno nello spazio dei giardini. Nel cortile interno della Rocca a partire dalle ore 20.30 l’Associazione Librarsi presenta: Letture ad alta voce.

La quarta edizione di LaAV ( Letture ad Alta Voce), proposta da Librarsi, nell’ambito della serata “Note di stelle” organizzata dal Comune di Narni, è ambientata dentro al 150° anniversario dell’Unità d’Italia, con brani desunti dal repertorio classico risorgimentale e con alcuni contributi che mostrano le diverse letture che al processo unitario sono state date nel corso di questi centocinquanta anni. La serata è infatti intitolata “!50 anni … in Italia” e si avvarrà della lettura di tanti amici che nel corso di questi anni hanno sostenuto la vita dell’Associazione e della collaborazione dei ragazzi e dei responsabili del centro “Il Faro” di Narni.

L’iniziativa “Letture ad Alta Voce” fa parte di una rete nazionale che si propone di estendere il gusto del leggere, del farlo insieme e del farlo per altri, mettendo a disposizione ognuno le proprie conoscenze, le abilità e le scelte di lettura, in una logica di “democrazia” funzionale e di scambio partecipativo che sono fondativi dell’associazione di Narni.

Al termine delle Letture ad alta Voce, sempre nel cortile della Rocca uno spettacolo di Teatro Danza a cura dell’Associazione Culturale Cinderella.
Degustazioni a base di prodotti tipici del nostro territorio saranno disponibili a cura del Ristorante Il Pincio e della gastronomia Terra e Arte.
Per informazioni: Ufficio Turismo del Comune di Narni 0744/747247,
 e-mail:turismo@comune.narni.tr.it
 

 

Condividi