PERUGIA (Avi News) – Due nuovi appuntamenti per il Music fest Perugia, il festival di musica classica in scena nel capoluogo umbro fino a lunedì 15 agosto. Grazie al grande successo che la manifestazione sta riscuotendo, infatti, la Provincia di Perugia ha invitato gli artisti a esibirsi, domenica 14 e lunedì 15 agosto nel cortile del suo palazzo, in piazza Italia.

Dopo il concerto di sabato, con i 31 elementi dell’orchestra sinfonica tedesca di Müenster, in programma all'interno della basilica di San Pietro, domenica, nel cortile della Provincia di Perugia, alle 18, ci sarà un concerto dei maestri del festival insieme agli studenti più giovani e più promettenti, tra cui Nathan Lee, pianista prodigio di 9 anni. Un “master recital” che vedrà i musicisti impegnati al pianoforte su brani di Liszt, Granados, Gershwin, Chopin, Mozart. E sempre domenica 14 agosto l’orchestra di Müenster ritornerà a esibirsi all’interno della suggestiva cornice della basilica di San Pietro, alle 21.

Gran finale, lunedì 15 agosto, alle 21, ancora nel cortile della Provincia di Perugia con una maratona di tutti gli studenti, che si esibiranno, a turno, sulle musiche di Chopin e di altri grandi maestri della musica classica, per uno spettacolo che sarà una vera e propria festa di chiusura del festival.
I biglietti per i concerti, dal costo di 10 euro (ridotto 7 euro), possono essere acquistati sul posto un’ora prima di ogni spettacolo. I due appuntamenti nel cortile della Provincia di Perugia sono a ingresso gratuito.

Condividi