Per gli amanti delle due ruote Gennaio è senza ombra di dubbio il mese del Motor Bike Expo, il salone della moto che, ormai da nove anni, trasforma la fiera di Verona nella capitale mondiale del motociclismo.

L’appuntamento del 2017 si sta avvicinando e la macchina organizzativa è in gran fermento in vista del taglio del nastro fissato per venerdì 20 Gennaio cui seguirà una tre giorni a dir poco adrenalinica. Un vero e proprio Paese delle Meraviglie per gli appassionati delle due ruote che potranno perdere la testa visitando i sette padiglioni per l’esposizione al coperto, ammirando gli spettacoli dislocati all’aperto negli oltre 21.000 metri quadrati di aree esterne, incontrando i protagonisti del motociclismo internazionale e in alcuni casi  addirittura provando le moto, negli spazi destinati ai test-drive.

D'altronde, i numeri dell’evento parlano chiaro, dal 2009 al 2016 il Motor Bike Expo ha fatto registrare un costante incremento dei visitatori, con il picco nel 2016 con 155.000 presenze, e degli espositori che, in occasione dell’ultima edizione, erano circa 700, provenienti dai cinque continenti. Tra questi anche il Moto Club Spoleto che sarà presente anche quest’anno rinnovando il grande legame che  lo unisce al Patron del Motor Bike Expo, Francesco Agnoletto; sodalizio che proseguirà nel corso del 2017 in occasione, in particolar modo, della 3° prova del Campionato Mondiale di Enduro (25 al 28 maggio 2017) che vedrà MBE gestire tutte le aree espositive che verranno allestite a Spoleto, dove grazie al Club cittadino il Gran Premio d’Italia farà tappa.

 Al padiglione 6 stand 18D lo staff del Moto Club Spoleto incontrerà amici, ospiti, atleti interessati alle innumerevoli attività in programma per la stagione e i protagonisti del panorama motociclistico che corrono con i colori del sodalizio Spoletino. Sarà ovviamente anche l’occasione per confermare il ricchissimo calendario 2017 che, Gran Premio d’Italia a parte, conta il Trofeo Centro Italia Velocità, l’acclamatissimo National Trophy, e le numerose attività organizzate all’interno dell’Autodromo dell’Umbria. 

Inoltre, in Fiera a Verona, l’area dedicata all’Urban Enduro ospiterà uno degli appuntamenti più attesi e spettacolari del lungo weekend veronese:  il Trofeo Enduro Motor Bike Expo interamente gestito dallo staff del Moto Club Spoleto cui parteciperà, tra gli altri, il ternano Tommaso Montanari, pilota MCS1921, tra i presenti al Campionato del Mondo di Enduro, nonché la nuova squadra Under 21 targata Moto Club Spoleto al completo, a testimonianza non solo del grande sforzo organizzativo del longevo sodalizio umbro, presieduto da Daniele Cesaretti, ma anche dello straordinario impegno nei confronti dei giovanissimi che sostiene fattivamente sia nella velocità che nell’enduro.

Programma del Trofeo Enduro Motor Bike Expo

20 Gennaio Trofeo Enduro Motor Bike Expo Prove

Ore 10.00 Inizio 1°  Sessione Prove

Ore 12.30 Fine 1° Sessione Prove

Ore 13.30 Inizio 2° Sessione Prove

Ore 16.30 Fine 2° Sessione Prove

21 Gennaio Trofeo Enduro Motor Bike Expo ROUND 1

Ore 10.00 Partenza  batterie di qualifiche

Ore 12.30  Termine batteria di qualifiche 

Ore 13.00 Partenza  Batterie di recupero

Ore 15.30 Partenza  Batterie  Quarti di finale  

Ore 16 30 Partenza  Batterie Semifinale

Ore 17.00 Partenza  Finale Trofeo Enduro Motor Bike Expo Round 1

22 Gennaio  Trofeo Enduro Motor Bike Expo ROUND 2

Ore 10.00 Partenza  batterie di qualifiche

Ore 12.30  Termine batteria di qualifiche

Ore 13.00 Partenza  Batterie di recupero

Ore 15.30 Partenza  Batterie  Quarti di finale  

Ore 16 30 Partenza  Batterie Semifinale

Ore 17.00 Partenza  Finale Trofeo Enduro Motor Bike Expo Round 2

Ore 17.15 SUPERCAMPIONE FINALISSIMA Trofeo Enduro Motor Bike Expo

Ore 17:30 Premiazioni

Qui il modulo di iscrizione:

http://www.motoclubspoleto.it/wp-content/uploads/2017/01/MODULO_ISCRIZIO...

Condividi