PERUGIA - "Esprimiamo profondo cordoglio per la tragica scomparsa dell’operaio che ha perso la vita nell’area di Villavalle, presso la discarica della ThyssenKrupp. Siamo di fronte all’ennesimo episodio di una guerra che miete ogni anno nel nostro Paese centinaia di vittime, colpevoli di recarsi sul luogo di lavoro per il loro sostentamento e quello delle proprie famiglie". Queste le parole dell'assessore regionale Stefano Vinti, in seguito all'ennesimo morto sul lavoro.

"Anche in Umbria - continua Stefano Vinti - la piaga delle morti bianche è un fenomeno cresciuto negli ultimi anni anche se i dati recenti indicano una inversione di tendenza, tenue ma pur sempre significativa.
Per questo la Giunta regionale continuerà nella lotta agli incidenti sul lavoro avendo ben presente le difficoltà di un sistema del lavoro che vede una normativa nazionale sempre più debole e di un mercato sempre più selvaggio che vuole meno diritti e meno tutele per i lavoratori".

"Ci stringiamo - conclude l'ssessore Vinti - ai famigliari ed ai colleghi dell’operaio deceduto in queste ore assicurando massima attenzione affinché le tragedie delle morti sul lavoro siano presto cancellate dalla storia dell’Umbria".
 

Condividi