MONTEFRANCO – Sarà finanziata dall’Unione europea la prima rete libera wi-fi del comune di Montefranco. Ne dà l’annuncio il sindaco, Rachele Taccalozzi, che esprime soddisfazione per l’inserimento del Comune fra i 2mila e 800 enti finanziati dalla Ue. “Siamo molto soddisfatti – dichiara la Taccalozzi – per la possibilità di accedere ai 15mila euro previsti dal bando Ue – è il frutto di un grande lavoro svolto.

C'è voluto impegno e tenacia – aggiunge - ma alla fine il nostro sforzo è stato premiato e oggi siamo uno dei 2800 comuni finanziati in tutto il territorio comunitario. Ora – spiega la Taccalozzi - attendiamo il voucher europeo e le indicazioni per procedere all'inizio dei lavori. Montefranco avrà una rete wi-fi a disposizione di residenti e turisti che permetterà di allineare il nostro Comune con i pochi che offrono questo servizio.

E’ la prima volta – puntualizza il sindaco – che Montefranco riceve un finanziamento diretto dall'Unione europea”. Il Comune aveva partecipato al bando europeo che metteva a disposizione fondi per l’accensione delle reti wi-fi.  

 

 

Condividi