PERUGIA - L'Associacione Umbra per la lotta Contro il Cancro organizza una cena di gala di “San Martino” il prossimo Sabato 12 novembre, ore 20.00, al Ristorante BUONENUOVE (all'interno dell'Etruscan Chocohotel) in via Campo Marte, 134 Perugia (PG). Il costo della serata è di 40,00€ a persona.

La Cena di "San Martino" è considerata da tutti la "Cena di Gala" dell'AUCC. È divenuta negli anni uno degli appuntamenti fissi nella Regione per la raccolta fondi a favore del Servizio di Assistenza Oncologica Domiciliare. Alla cena parteciperanno, come ogni anno, alcune delle più alte personalità istituzionali, del mondo dell'imprenditoria, della scienza e dello sport umbri.

In 26 anni di attività, l'AUCC ha fornito, e fornisce, numerosi servizi tutti gratuiti. Integrando così, con personale proprio specializzato e formato, il personale di Aziende Ospedaliere e quello delle Asl. Tra questi servizi c'è anche l'Assistenza Oncologica Domiciliare (SAOD).

Il SAOD è stato concepito in modo da essere un utile appoggio al medico di famiglia ed ai centri di salute. Ha infatti come scopo quello di migliorare la qualità della vita di pazienti affetti da patologie oncologiche non più suscettibili di trattamenti specifici, per il normale svolgimento delle attività diagnostiche, terapeutiche e riabilitative. Questo servizio avviene sia nel proprio ambiente familiare -poiché destinato anche ai pazienti che si trovino nella impossibilità di recarsi presso i centri di salute-, sia anche negli ospedali di competenza. Il SAOD mette a disposizione dei malati: medici, infermieri, psiconcologi e fisioterapisti.

L'Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale interessata alla ricerca e la cura dei tumori.
Gli obiettivi dell'associazione sono:
• promuovere attività educativo-divulgative pertinenti all'oncologia;
• favorire l'aggiornamento specialistico di specialisti orientati in senso oncologico;
• promuovere ricerche cliniche nel campo dell'oncologia;
• provvedere all'acquisizione di strumenti diagnostici e/o terapeutici;
• promuovere ricerche di tipo epidemiologico e valutare le aree di rischio nel territorio della regione in relazione prevalentemente a fattori ambientali;
• favorire a sviluppare forme assistenziali volontarie nei confronti di soggetti colpiti da tumori e delle loro famiglie.

La raccolta fondi andrà in favore del Servizio di Assistenza Oncologica Domiciliare dell'AUCC. La cena è SOLO SU PRENOTAZIONE entro giovedì 10, ore 18, al telefono 075 5272647.

 

Condividi