TERNI – Ricco di colpi di scena il match disputato oggi al Libero Liberati fra la Ternana, alla disperata ricerca della seconda vittoria consecutiva necessaria per emergere dai bassifondi di una classifica severa, e il Foggia che si giocava, forse, le ultime speranze di entrare nel gioco dei playoff promozione.

Infatti, ad un avvio promettente dei padroni di casa i pugliesi rispondevano assumendo gradualmente il controllo della metà campo, rendendosi pericolosi in più occasioni in specie con l’insidiosissimo Kragl che impegnava in un superlavoro l’attento portiere Sala, abile a rispondere colpo su colpo.

Pugliesi che però non concretizzavano la loro supremazia (basti pensare che solo al 38’ gli uomini di Breda riuscivano ad indirizzare la prima palla verso la rete difesa da Guarna, allorché a portiere battuto Carretta colpiva clamorosamente un palo) e venivano per questo puniti al 45’ da Montalto che ribadiva in rete un delizioso assist di Carretta.

Non meno vivace la ripresa che si apriva con la rete del pari pugliese realizzata al 4’ di gioco da Beretta, con un tiro di destro sul quale questa volta Sala non poteva fare nulla.

Gelo sugli spalti che tornavano però a scaldarsi al 17’ allorché Tremolada indirizzava una palla al bacio a Carretta che non falliva l’occasione per riportare in vantaggio le Fere.

I rossoverdi  non riuscivano però a consolidare neppure questo secondo vantaggio e per questo venivano a loro volta puniti al 40’ da Mazzeo che, con un preciso tiro a giro, superava per la seconda volta l’estremo difensore umbro fissando ristabilendo la parità  fra la costernazione dei supporters rossoverdi che già pregustavano il successo.

Peccatoperché, alla luce dei risultati negativi collezionati dalla gran parte delle altre quadre coinvolte nella lotta per non retrocedere, si può dire che la Ternana ha davvero sprecato una ghiotta occasione per scalare la classifica. Ma resta la consolazione, per lo meno, che non tutto è ancora perduto.

TABELLINO

TERNANA (3-5-2): Sala; Valjent, Gasparetto, Signorini; Defendi, Signori, Paolucci, Tremolada,  Statella; Carretta, Montalto. (Plizzari, Bleve, Angiulli, Varone, Piovaccari, Finotto, Ferretti, Repossi, Rigione, Zanon, Bordin). All.: De Canio.

FOGGIA (3-5-2): Guarna; Tonucci, Camporese, Calabresi; Zambelli, Agnelli, Greco, Agazzi, Kragl; Beretta, Mazzeo. (Noppert, Figliomeni, Loiacono, Fedato, Martinelli, Nicastro, Deli, Rubin, Floriano, Celli, Ramè, Scaglia). All.: Stroppa.

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta (Grossi-Tardino).

 

Condividi