PERUGIA - Rinviato al 25 luglio prossimo il processo d'appello a Raffaele Sollecito e ad Amanda Knox per l'omicidio di Meredith Kercher. Nel pomeriggio hanno deposto due funzionari di polizia. Quindi il procedimento e' stato aggiornato.

Avv. Bongiorno: la svolta del processo si avrà con la perizia sul dna, siamo sereni - ''Il processo avra' la sua svolta tra pochissimo perche' giovedi' sara' depositata la perizia genetica'': a dirlo e' l'avvocato Giulia Bongiorno, difensore di Raffaele Sollecito, al termine dell'udienza di oggi dell'appello per l'omicidio di Meredith Kercher che si sta celebrando a Perugia. ''Attendiamo con serenita' questo appuntamento - ha aggiunto l'avvocato Bongiorno - perche' il processo si deve fare sulla base di prove, non sul semplice pettegolezzo''.

Per il legale il ''dato fondamentale'' e' Rudy Guede. ''Chiamato in aula di giustizia a dichiarare la sua verita' sul processo - ha sottolineato - in realta' si avvale della facolta' di non rispondere. Se un soggetto ha una verita' che vuole rappresentare doveva sfruttare questa occasione. Sollecito era assolutamente convito che sarebbe venuta fuori la verita'. Tutti credevamo che Rudy, avendo una sentenza passata in giudicato, venisse ad aprirsi. Perche' non rispondere?''.


Madre Amanda: il processo sta andando bene, “Guede ha perso l’occasione per redimersi - Per Edda Mellas, la madre di Amanda Knox, il processo d'appello in corso a Perugia ''sta andando bene e dopo la perizia sul Dna andra' ancora meglio''. La donna e' stata oggi in aula accanto alla figlia. E' apparsa serena e al termine si e' soffermata con i giornalisti. Riferendosi alla deposizione di Rudy Guede, la Mellas ha detto: ''e' un peccato perche' ha perso l'occasione di redimersi''. ''E' un peccato - ha aggiunto la madre della Knox - perche' continua a mentire. Amanda voleva dirgli di rivelare la verita'. Se pensa che lei e Raffaele erano li' poteva dirlo chiaramente''.

 

Legale famiglia Kercher: smentiti Alessi e Aviello, “Guede conferma la presenza degli imputati nella casa del delitto - ''Abbiamo sentito testimoni che hanno smentito Mario Alessi e Luciano Aviello'': cosi' l'avvocato Francesco Maresca, legale della famiglia di Meredith Kercher, al termine dell'udienza del processo d'appello a Raffaele Sollecito e ad Amanda Knox. ''Testimoni dei quali - ha aggiunto - potevamo comunque fare a meno e sentiti solo perche' necessario da un punto di vista processuale''.
''Riguardo a Rudy Guede - ha sostenuto l'avvocato Maresca - questi ha confermato quanto scritto nella lettera ai suoi difensori. E a specifica domanda se fosse un suo pensiero ha risposto 'no, e' quello che ho vissuto quella notte'. A mio avviso Guede ancora una volta ha confermato la presenza di tutti e tre gli imputati sul luogo dell'omicidio quella notte. Mi sembra la verita' di un computato gia' giudicato. A me - ha concluso Maresca - e' parso assolutamente chiaro''.
 

Condividi