Da lunedì 25 giugno sono attivi gli ambulatori dei medici di base presso la Casa della Salute di Marsciano. Sono sei i medici che presteranno i propri servizi negli spazi riallestiti della palazzina Poggioni. Con questo trasferimento si completa quindi il mosaico di servizi attivati presso la struttura dell’ex nosocomio marscianese. “Esprimo grande soddisfazione – afferma il Sindaco Alfio Todini che si è recato a visitare i nuovi ambulatori in compagnia del Direttore del Distretto Socio sanitario della Media Valle del Tevere, dott. Stefano Lentini – per un risultato che qualifica ulteriormente i servizi della Casa della Salute in spazi in grado di assicurare funzionalità e qualità delle prestazioni ai cittadini. L’augurio è che, quanto prima, si possano concretizzare tutti i progetti innovativi previsti, anche con il coinvolgimento fattivo di medici che attualmente non operano presso la palazzina Poggioni”.

L’amministrazione di Marsciano conferma quindi la propria volontà di cooperazione con la Asl, il Distretto e tutti gli operatori socio-sanitari al fine di fare di Marsciano una esperienza pilota per tutta la regione nell’ambito della stessa riforma del sistema sanitario regionale proposta dalla Giunta guidata dalla Presidente Marini.

“Lo sviluppo dei servizi della Casa della Salute di Marsciano – conclude il Sindaco – rappresenta, oltre che un successo socio-sanitario, anche una occasione di rilancio del tessuto economico del capoluogo ed in particolare del centro cittadino. Da questo punto di vista tocca ora agli operatori commerciali, dei servizi e agli artigiani lavorare affinché le possibilità offerte vengano pienamente colte”.

 

Condividi