MARSCIANO - Due pregiudicati di Marsciano sono stati bloccati la notte scorsa dai carabinieri al termine di un  inseguimento, conclusosi con l'arresto per furto, ricettazione di veicolo rubato, resistenza a pubblico ufficiale e tentate lesioni personali.

I due sono accusati del furto di numerosi confezioni di bibite, bottiglie di olio e generi alimentari, per un valore complessivo di circa 1000 euro, da un ristorante di Magione. I carabinieri, impegnati in un servizio di controllo, hanno notato una vettura che effettuava movimenti sospetti, gia' notata in passato in luoghi dove erano stati consumati furti. Dopo aver accertato attraverso la banca dati che il veicolo risultava rubato pochi giorni prima a Deruta, i militari hanno iniziato l'inseguimento, organizzando anche un posto di blocco.

I due pregiudicati pero', all'alt intimatogli dai carabinieri, hanno tentato prima di investirli per poi proseguire la fuga. E' iniziato cosi' un inseguimento ad alta velocita', durante il quale i due pregiudicati, per non essere raggiunti, hanno lanciato in direzione dei militari bottiglie di olio e bibite.

La fuga e' terminata però a San Venanzo dove, trovatisi senza piu' via di fuga, i due sono stati costretti a scendere dal mezzo. Perquisiti, in auto avevano numerose confezioni di bibite, bottiglie di olio e generi alimentari, risultati rubati poco prima da un ristorante di Magione.

I due pregiudicati sono stati rinchiusi nel carcere di Capanne.

Condividi