MARSCIANO - Si sono conclusi giovedì 20 dicembre gli appuntamenti con il workshop gratuito “L’impresa, creala!” tenuto da Andrea Tittarelli de “La Semente – coltivatori d’intenti” e promosso dalla Fondazione Compignano. Un percorso di undici incontri, ogni giovedì pomeriggio presso la Casa della Filarmonica, nel corso dei quali i partecipanti hanno potuto acquisire conoscenze e competenze per strutturare una propria idea imprenditoriale, arrivando a sviluppare un modello di business. Un passaggio fondamentale per iniziare a dare concretezza progettuale a quello che magari era, inizialmente, solo un sogno nel cassetto.

Sono 12 i partecipanti che hanno portato a termine il percorso e giovedì 17 gennaio riceveranno dal presidente della Fondazione, Augusto Coli, l’attestato di partecipazione. L’appuntamento, in programma a partire dalle ore 17.30, si svolgerà nella sede della Filarmonica e prevede, subito dopo la consegna degli attestati, la presentazione di 5 dei progetti imprenditoriali che sono stati sviluppati, tra cui alcuni che hanno proprio nel territorio di Compignano il loro luogo di insediamento e realizzazione.

Alla cerimonia sono invitati tutti i cittadini, a partire dai rappresentanti delle associazioni locali il cui ruolo sarà determinante per sostenere e stimolare qualunque esperienza culturale e imprenditoriale possa nascere dai progetti d’impresa sviluppati durante il workshop e che coinvolgono Compignano.  

Condividi