“Considero di particolare importanza la convocazione del Coordinamento provinciale interforze da parte del ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri. Sarà questa l’occasione per un confronto circa le azioni che tutti insieme dobbiamo mettere in atto per contrastare la criminalità organizzata nella nostra regione”. È quanto sostiene la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, in riferimento alla riunione tecnica del Coordinamento provinciale interforze che si terrà sabato 10 marzo in Prefettura a Perugia e che sarà presieduta dai sottosegretari all’Interno Carlo De Stefano e Giovanni Ferrara.

“Sono convinta – afferma la presidente Marini - che è necessaria, ora più che mai, una forte e leale collaborazione istituzionale tra il complesso delle forze dell’ordine e le istituzioni regionali e locali per fronteggiare e combattere la presenza di pericolose organizzazioni criminali nel nostro territorio, la cui brutale violenza ha toccato il culmine con l’omicidio di Luca Rosi”.
“Come istituzioni, intendiamo fare la nostra parte, supportando le forze dell’ordine nella attuale e difficile fase di repressione, soprattutto nella ricerca dei responsabili del delitto di Ramazzano, ma anche e più in generale agire insieme nella complessiva azione di prevenzione della criminalità”.
 

Condividi