Di Arm.Alle.

PERUGIA - Polverini, Alemanno, ed Errani a Perugia a fianco del sindaco Boccali per continuare a protestare contro la manovra iniqua. Si sono dati appuntamento Venerdì prossimo alle 11 nella Sala dei Notari di Palazzo dei Priori per continuare una mobilitazione nazionale alla quale sono stati invitate tutte le Anci regionali e gli amministratori d’Italia contro la manovra estiva e gli effetti che potrebbe avere sui bilanci delle autonomie locali. “L’Anci, dopo la riunione del Consiglio nazionale, insieme a Regioni e Province terrà una iniziativa di mobilitazione nazionale alla quale sono stati invitate tutte le Anci regionali e gli amministratori d’Italia” – ha riferito il sindaco Boccali, anche in qualità di Presidente ANCI Umbria.

“ANCI, Conferenza delle Regioni e Upi riaffermeranno e daranno forza alla piattaforma di richieste unitarie presentate al Governo - continua Boccali - con l’intento di contrastare gli effetti della manovra economica sui bilanci delle Autonomie territoriali e riportare al centro del dibattito politico i temi del rilancio dello sviluppo economico, del nuovo patto di stabilità, della tutela delle politiche sociali, della ripresa degli investimenti e della garanzia dei servizi essenziali ai cittadini”.

L’incontro sarà aperto dai rappresentanti delle istituzioni locali: la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, il Presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi e il Sindaco di Perugia e Presidente ANCI Umbria Wladimiro Boccali.

Seguiranno gli interventi di rappresentanti della Conferenza delle Regioni, dell’Upi e dell’Anci. Tra gli altri, il Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini; il Sindaco di Roma e Presidente del Consiglio nazionale ANCI, Gianni Alemanno; il Presidente della Provincia di Rieti Fabio Melilli, il Sindaco di Bari, Michele Emiliano; il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero; il Sindaco di Livorno Alessandro Cosimi.

Le conclusioni saranno affidate al Presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, al Presidente dell’Upi, Giuseppe Castiglione, e al Vice Presidente Vicario dell’Anci, Graziano Delrio.
 

Condividi