Prosegue incessante la lotta alla repressione dell’evasione fiscale da parte della Guardia di Finanza di Castiglione del Lago.

Gli uomini della locale Brigata hanno concluso una verifica fiscale che ha portato alla luce un altro evasore totale.

L’articolata attività ispettiva, stavolta, è stata ultimata nei confronti di un soggetto di Magione operante nel settore dei servizi edili, finito nel mirino delle “Fiamme Gialle” perché non ha provveduto alla presentazione delle prescritte dichiarazioni fiscali per gli anni d’imposta 2009 e 2010.

La specifica attività ha permesso l’individuazione di elementi positivi, nascosti al fisco, ai fini delle Imposte sui Redditi e IRAP, per più di 900.000 euro e di sottoporre a recupero oltre 25.000 euro di Imposta sul Valore Aggiunto.

In considerazione del debito, nei confronti della società e dei legali rappresentanti illimitatamente responsabili per obbligazioni sociali, è stata avanzata proposta per l’applicazione delle cd. misure cautelari amministrative a garanzia dei crediti erariali ex art. 22 del D.Lgs n. 472/1997.

L'operazione di servizio fa parte di una serie di controlli da parte della Guardia di Finanza indirizzati specificatamente verso gli evasori totali, che proseguiranno al fine di evidenziare quanti più soggetti risultano sconosciuti al fisco, in ossequio agli indirizzi programmatici per l’anno 2012.
 

Condividi