C’è anche un ristorante umbro tra i premiati dal Gambero Rosso nella nuova guida Sushi. Si tratta de Il Vizio dell’Hotel Quattrotorri di Corciano (PG), locale che sta facendo parlare di sé, tanto dentro quanto fuori i confini regionali.  

Merito di una proprietà che ha investito molto e del bravo chef Marco Gargaglia, giovane perugino letteralmente “rapito” dalla cucina giapponese e dall’arte del sushi in particolare.

 

Quali sono state le motivazioni che hanno portato al conferimento delle “Tre bacchette”, il massimo riconoscimento della guida che premia i 22 migliori locali d’Italia? Ecco quello che raccontano gli ispettori del Gambero Rosso: “Le materie prime sono da urlo, a cominciare ovviamente dal pesce, con tonni sensazionali lavorati in casa. Il tutto seguendo la stagionalità delle specie e la massima freschezza possibile. Menzione per la distinzione, nel menù, tra il pesce pescato e quello allevato. Tra i sashimi, da non perdere quelli di pezzogna, dentice reale, gambero rosso. Da provare il nigiri con l’orata di Orbetello, i gunjkan e gli splendidi osomaki (tra tutti, l’anguilla).  Uno meglio dell’altro i fantasiosi uramaki. Carta dei vini splendida, con bianchi e bollicine sugli scudi. Si pasteggia anche con ottimi cocktail”.

 

Tecnica, dunque, ma anche selezione delle migliori materie prime. Del resto, questo è un argomento importantissimo per chi si cimenta con il sushi, per la qualità ma anche per la sicurezza di chi lo consuma.

Condividi