PERUGIA - Grandi patrimoni, renditendite, evasione fiscale. Così il Governo poteva ripianare il debito. Ma ha scelto di colpire sempre gli stessi: tagli al welfare, più tassen su famiglie e lavoro. E niente per a crescita. Potestano sindacati, governatori e sindaci.

Questa è una rapina, titola Left. Nel Paese più diseguale dell’Ue, il ministro Tremonti vara una manovra con tagli al welfare e più tasse. Nulla su evasione e rendite. I governatori Burlando e Rossi bocciano il decreto. Ma il vento della crisi soffia in tutta Europa.

In primo prino troviamo i cosiddetti "Procuratori di alibi". Gli strani patteggiamenti concordati da un pm a ‘ndranghetisti . Un pentito che accusa di corruzione magistrati antimafia. Le bombe alla Procura generale di Reggio. Un documento spiega i possibili retroscena degli attentati del 2010.

Ci resta solo l'etica. o meglio se si parla di bioetica si parla anche di "una legge infame"
«Ci rubano anche la morte». Passato alla Camera, il ddl Calabrò sul testamento biologico, è al centro di una dura battaglia per la libertà. Interventi del segretario dei Radicali Mario Staderini, della vicepresidente del Senato Emma Bonino e del senatore Pd Ignazio Marino.

Da oggi in edicola

Arm.Alle.

Condividi