Il lavoro è un diritto essenziale. Come il cibo, l’acqua, la salute, la casa. Tutti hanno diritto ad un lavoro dignitoso. Un lavoro che consenta a tutte le persone di vivere con dignità e di partecipare alla costruzione del bene comune. Eppure viviamo in un tempo in cui milioni di persone e moltissimi giovani sono privati di questo diritto o costretti a vivere nella precarietà, in condizione di sfruttamento.

Se non c'è lavoro non c'è pace. Non c'è prospettiva. Tutto diventa più difficile. Non si sogna più. Non si programma più. È una situazione d'inferno.

Dobbiamo reagire!
L'Articolo 1 della Costituzione Italiana proclama chel'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. Ma ben poco si sta facendo per dare piena attuazione a questo diritto fondamentale di ogni persona.

Dobbiamo reagire!

Molti sono costretti a lavorare a ritmi sfrenati, senza dignità né riposo. Altri sono disperati perché non riescono a trovare un lavoro o lo stanno perdendo. 

Dobbiamo reagire!

Un lavoro per tutti. Non deve essere uno slogan ma l’obiettivo concreto di tutte le nostre istituzioni e della nostra società. Creare lavoro dignitoso. Redistribuire il lavoro, la ricchezza, il sapere, il potere, le opportunità, le tutele. Combattere lo sfruttamento, la precarietà. Per ridare dignità e speranza a tutti. Per sradicare la miseria. Per vivere insieme in pace.

Domenica 7 ottobre, partecipa alla Marcia dei diritti umani, della pace e della fraternità.Vieni anche tu alla PerugiAssisi. Coinvolgi i tuoi amici. Dobbiamo essere in tanti! 

Invia subito la tua adesione al Comitato promotore Marcia PerugiAssisi, via della viola 1 (06122) Perugia
Tel. 075/5736890 - cell. 335.6590356 - mail: adesioni@perlapace.it - www.perlapace.it - www.perugiassisi.org
 

Condividi