PERUGIA - Anche Gala Sport ha registrato una certa amarezza post derby. Il parterre sportivo di Avi News, andato in onda nel consueto appuntamento del martedì su Tef Channel, è tornato sul pareggio tra Perugia e Ternana, con gli opinionisti biancorossi che non hanno tardato a sottolineare il loro disappunto, per l'ennesima vittoria sfumata. "Il Perugia - ha precisato il Direttore di TifoGrifo.com Ettore Bertolini - ha dimostrato di non saper gestire il risultato. Non è la prima volta che accade in questa stagione".

Valutazioni negative anche da parte del "Presidente" Alessandro Antonini. "Ritengo sia sempre più necessario reperire una punta che possa consentire al Perugia di sviluppare un gioco migliore. Contro la Ternana ho assistito ad una prestazione pessima da parte dell'arbitro, che ha scontentato tutti e non mi ha convinto Provedel. Va bene la gioventù, ma può prendere un gol come quello di Falletti". Un po' più morbido, l'Assessore Regionale Stefano Vinti. "Il risultato del derby non ci soddisfa, ma questa squadra ha al proprio interno le risorse per condurre un buon campionato e attestarsi in una posizione di classifica migliore. Ciò non toglie, che a gennaio la società dovrà operare quegli investimenti, soprattutto nel reparto d'attacco, che in estate non sono stati fatti e che una piazza esigente e presente, come Perugia, merita".

Tra gli ospiti della puntata, registrata presso la pizzeria"Bella Ischia" a Sant'Andrea delle Fratte a Perugia, anche l'opinionista Roberto Arcangeli e il Presidente dell'Olimpia Thyrus, Sandro Corsi, società che nel ternano raccoglie importanti numeri a livello giovanile e che vanta una prima squadra nel campionato di promozione. "Sono momenti duri per i settori giovanili - ha dichiarato lo stesso Corsi - perchè è sempre più difficile trovare risorse. Se parliamo di politica del calcio regionale, ammetto di non condividere alcune scelte fatte a livello strutturale, su tutte, la realizzazione della sede di Prepo, che è sovradimensionata alle esigenze del Comitato Regionale Umbro. Propongo che venga messa a disposizione anche delle altre federazioni sportive. Tornado alle derby, a Terni il pareggio lo abbiamo accolto davvero bene, forse perchè alla vigilia in troppi ci davano per spacciati". Chiusura dedicata a Roberto Arcangeli e al prossimo impegno del Perugia in quel di Livorno. "Avversario tosto, forse il peggiore in questo momento. Speriamo che il Perugia possa riscattare i due punti persi sia contro la Ternana, che quelli di una settimana prima a Varese". 

Condividi