FOLIGNO - Saranno quattro giorni di basket, grandi sfide e divertimento: l’Umbria Basket School in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano e con il patrocinio del Comune di Foligno presenta il “3 on 3 Umbria Basket School Tournament”, dedicato a ragazzi e senior in programma al Parco dei Canepè (1-4 settembre).

“Lo spirito rimane lo stesso che anima la nostra attività all’interno dell’Ubs – ha sottolineato il presidente Gianluca Matilli. Il nostro intento è infatti quello di far crescere il movimento e riavvicinare tanta gente della nostra città che negli anni si è allontanata. Lo vogliamo fare anche attraverso questo tipo di manifestazioni che riescono a coinvolgere diverse generazioni di cestisti unite dalla passione comune per la palla a spicchi. Sicuramente anche per il futuro abbiamo intenzione di proporre iniziative del genere, stiamo infatti pensando per il mese di dicembre di organizzare la 12 ore di basket, manifestazione che qualche anno fa rappresentava un classico qui a Foligno”.

Il torneo si terrà in due campi che verranno allestiti all’interno del Parco dei Canapè, un parco che torna così ad essere un punto di riferimento. A darsi battaglia dal tardo pomeriggio sino alla sera ci saranno una categoria senior oltre tre under (dai ‘99 a salire fino ai ‘91). La manifestazione prevede incontri della durata di 15 minuti tra due squadre composte da tre giocatori ognuna per un massimo di 5 iscritti per team.
Le iscrizioni si chiuderanno lunedì 29 agosto e si potranno effettuare al Bar dei Canapè (tel. 328/8427354). Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 347/7636798 o al 347/3494725. 

Condividi