L’associazione culturale Umbrialeft aderisce al grade corteo Umbria pride di Perugia che si terrà sabato 25 giugno presso i giardini del Frontone.

Non poteva essere scelta migliore location. I perugini si identificano con quel luogo della città. Il 20 giugno ricorda la repressione di PIO IX (20 giugno 1858) e la liberazione dall’occupazione nazifascista (20.06.1944).

Quindi la libertà dalla tirannia, il riconoscimento e la rivendicazione dei diritti civili e sociali, l’emancipazione da ogni forma di schiavitù, sia essa fisica che intellettuale, ma anche il diritto di essere sé stessi, contro ogni tipo di discriminazione sociale, etnica e sessuale. 

Molte sono le sigle che aderiscono alla manifestazione, molti a partecipare alle varie iniziative. Sarà una vera festa di popolo e, almeno per questi pochi giorni, momenti di vita dove è bandito ogni tipo di pregiudizio piccolo borghese. 

Un pregiudizio che blocca lo sviluppo sociale e culturale e che fa regredire intellettualmente tutto il genere umano.

Molte sono le forze che si oppongono a questa necessaria emancipazione, forze reazionarie, integraliste, prive di quell’umanità che alimentano le discriminazioni e le ingiustizie sociali. 

Condividi