PERUGIA Conquista la sesta vittoria di tappa stagionale del trofeo “Miglior Grifone” il numero undici biancorosso.

In verità è tutto il reparto di centrocampo a funzionare positivamente nell’arco di una partita imbrigliata anche per meriti dell’avversario. Dezi con il 31,9% delle preferenze, Gnahorè con il 24,7% e Brighi attestato al 23,6% recuperano e distribuiscono palloni tentando di scardinare la tattica difensiva della squadra di Roberto Breda.

Chiude la classifica Volta al 19,8%, emblema di una difesa tra le migliori del campionato.

Jacopo Dezi, classe 1992, ha dato prova di saper prendere la squadra per mano, gestendo con esperienza situazioni delicate durante la gara. Non è la prima occasione nella quale manifesta le proprie qualità, riproponendo caratteristiche già dimostrate in partite altrettanto delicate. Del resto il Grifo di quest’anno ci ha abituato a prestazioni straordinarie a volte accompagnate da amnesie momentanee pagate poi a caro prezzo in termini di risultato finale.

Per cui si dimostra un baricentro imprescindibile nello scacchiere di mister Bucchi, concorrendo anche ad imprimere qualità in tempi e ritmi di gioco. I tifosi lo hanno capito, lo stimano e per questo lo premiano.

Si invitano i tifosi a continuare a votare il “Miglior Grifone” nelle 48 ore del post partita, direttamente al link http://www.perugiaclub.com.

Il riconoscimento, offerto dalla Gioielleria Bartoccini, sponsor ufficiale della manifestazione, verrà consegnato all’interno del Museo del Grifo grazie alla collaborazione del Perugia Calcio.

      

 

Condividi