PERUGIA - “Oggi, giovedì 3 novembre, sono in programma al Palarota di Spoleto – afferma una nota degli organizzatori - le finali e la cerimonia di chiusura del torneo benefico (maschile e femminile) “IV Trofeo Città di Spoleto – Un goal per la vita 2011”, organizzato dalla Onlus Gillo con il patrocinio del Comune di Spoleto, Provincia di Perugia, CONI e FIGC.

Duplice la finalità del torneo: da una parte raccogliere i fondi per l'istituzione di due borse di studio (in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto che la Fondazione Antonini) per Medici Specialisti in Oncologia ed Ematologia, al fine di valorizzare e fornire al Servizio di Oncoematologia del Presidio Ospedialiero (PO) di Spoleto (ASL 3 - UMBRIA) le professionalità mediche necessarie per poter realizzare il progetto di costituzione operativa della "rete Ematologica Regionale", di cui il PO stesso è stato promotore con l'Istituto di Ematologia di Perugia; dall'altra dare avvio al progetto AAA (Attività Assistite da Animali) presso il reparto di Oncologia dell'Ospedale di Spoleto: le Attività Assistite da Animali (AAA) sono attività che si avvalgono della referenza animale per contribuire al cambiamento della persona e/o facilitare i processi terapeutici che questa intraprende in corso di malattia.

Le finali inizieranno alle ore 20.30 con il match per 1° e 2° posto del torneo femminile (Junior Gabelletta Terni – INA Assitalia), per poi proseguire alle ore 21.20 con la finale per il 1° e 2° posto del torneo maschile (Comune di Spoleto – Autofficina Raggi). Alle ore 22.30 sono in programma le premiazioni finali e la cerimonia di chiusura (al termine delle premiazioni verrà allestito un buffet per il pubblico e l’Organizzazione offerto dai principali bar, pasticcerie e pizzerie di Spoleto).

Tutti i dettagli e la documentazione (modulistica di iscrizione, regolamento, descrizione di dettaglio dei progetti, ecc) sull’iniziativa sono pubblicati sul sito web ufficiale: www.ungoalperlavita.it , dove è anche possibile indicare le proprie intenzioni di donazione (sezione “la tua offerta”). Sul sito sono anche pubblicati i video e le foto dei goal di tutte le partite e/o dei momenti più belli. Si ricorda che è possibile ricevere informazioni e aggiornamenti sul torneo contattando il numero 899 030330: è possibile chiamare da telefono fisso e cellulare (Vodafone, Tim, Wind, H3g), nel territorio nazionale, al costo flat di 1 euro IVA inclusa. I proventi della chiamata, al netto delle spese di gestione del servizio, saranno interamente devoluti all’Onlus GILLO per le finalità sopra indicate”.

Condividi