STASERA IN TV “LE INTERVISTE” CURATE DA GIUSEPPE CASTELLINI. PROTAGONISTA L’INTERVENTO DEL NOTO SOCIOLOGO PROF. LUCA RICOLFI SU “LA SOCIETÀ SIGNORILE DI MASSA”, CHE SPIEGA ANCHE COME LE IDEE DELLA SINISTRA SIANO MIGRATE A DESTRA.

Il noto sociologo Prof. Luca Ricolfi (Accademico docente di Analisi dei dati, Presidente e Responsabile scientifico della Fondazione David Hume) è il protagonista della puntata di questa sera lunedì 30 gennaio de “Le Interviste”, curate da Giuseppe Castellini (stasera in anteprima in Umbria alle ore 23,15 su TRG-canale 13 – replica domani ore 14 – da domani invece nelle Tv delle altre regioni, in giorni e orari differenziati impossibili da sintetizzare in questo breve spazio).

L’intervento del Prof. Luca Ricolfi verte sul suo libro “La società signorile di massa” (“La Nave di Teseo” Editore), ossia come l’Italia sia diventata una “società signorile di massa”, con quali caratteristiche, con quali effetti e soprattutto con quale futuro. Un libro importante, come al solito ottimamente documentato, che precede l’ultimissimo libro del Prof. Ricolfi, “La Mutazione – Come le idee della Sinistra sono migrate a destra” (Rizzoli Editore), le cui basi fondamentanti stanno proprio nel volume “La società signorile di massa”.

“Le Interviste di Qualità” sono prodotte dal Nuovo Giornale Nazionale (assistenza tecnica Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini).

Una puntata tutta da vedere.

Condividi