Per vedere il video Reportage CLICCA QUI

 

ECCO IL VIDEO REPORTAGE SULLA STRAGE DI CAPACI, CON IMMAGINI E TESTIMONIANZE POCO NOTE. UN OMAGGIO ALLA MEMORIA DEL GIUDICE GIOVANNI FALCONE, DI SUA MOGLIE FRANCESCA MORVILLO E DEGLI AGENTI FELLA SUA SCORTA NELL’IMMINENZA DEL TRENTESIMO ANNIVERSARIO DELL’ECCIDIO, AVVENUTO IL 23 MAGGIO 1992. UNA PRODUZIONE NUOVO GIORNALE NAZIONALE TV PER “LE INTERVISTE DI QUALITÀ” CURATE DA GIUSEPPE CASTELLINI.

Ecco il video Reportage, per Le Intervista di Qualità”*, curate da *Giuseppe Castellini*, sulla Strage di Capaci (dal titolo *“In Memoria della Strage di Capaci”*), in cui morirono il giudice *Giovanni Falcone*, la moglie *Francesca Morvillo* e gli agenti di scorta *Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro*. Il video Reportage sta andando in onda nelle *Tv delle regioni italiane* (ieri è andato in onda in anteprima in Umbria su Trg-canale 11, oggi in varie regioni del *Centro-nord e del Mezzogiorno*, domani in *Lazio e Toscana Ovest* su *Rete Oro - canale 18 alle ore 19,30 *), con la possibilità di seguirlo anche in live Tv nell’home page *https://www.reteoro.tv/.*

Il Reportage vuole essere un omaggio alla loro memoria nell’imminenza del trentesimo anniversario della strage, avvenuta il 23 maggio 1992. Un servizio fatto di immagini dell’epoca poco note, ma anche di interventi – anch’essi poco noti – e testimonianze di persone (tra cui il capitano Ultimo) che raccontano i momenti immediatamente successivi alla strage con cui ebbero a che fare e che ha segnato le loro vite. E poi la testimonianza vibrante e commovente di *Tina Montinaro Martinez, moglie di Antonio Montinaro*, il capo scorta di Falcone ucciso nell’attentato al giudice.

*Produzione *Nuovo Giornale Nazionale*, regia e montaggio di *Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini*.

 

Condividi