Grande successo, sia in termini di ascolti che di fedd-back con i telespettatori, dell’intervista di Giuseppe Castellini al Procuratore Generale Fausto Cardella. Così canale 11-Trg ha deciso di rimandarla eccezionalmente in onda questa sera in prime-time, alle ore 22,30. Replica ulteriore domani, 3 gennaio, alle ore 18,00 sempre sullo stesso canale). La produzione è realizzata da Nuovo Corriere Nazionale Tv (NCN Tv) per canale-11 Trg, diretto da Giacomo Marinelli Andreoli.

Nella mezzora di trasmissione il Procuratore Cardella passa in rassegna numerosi argomenti, non sottraendosi a nessuna delle domande di Castellini: dal fatto che tra i Paesi sviluppati siamo l’unico in cui per fare il magistrato è necessario un particolare coraggio (27 i magistrati uccisi, ai quali di recente è stato dedicato un ottimo libro (“Ritratti del coraggio – Lo Stato italiano e i suoi magistrati); alle valutazioni (positive) sul provvedimento del Governo che blocca la prescrizione dopo il primo grado; agli elementi positivi, ma anche a quelli che destano perplessità, della cosiddetta “Legge Spazzacorrotti” sulla quale comunque ci sono molte attese per gli effetti di correttezza e trasparenza nella pubblica amministrazione; alla situazione nazionale nella lotta alla criminalità organizzata, con un quadro dettagliato e una finestra sulla situazione in Umbria. E molti altri argomenti, in un’intervista asciutta e dal ritmo incalzante delle domande e della risposte.

Una trasmissione decisamente da non mancare.

 

“Magazine” fa parte della batteria delle produzioni televisive di NCN Tv. Questa sera va in onda eccezionalmente di mercoledì. Ordinariamente è in onda tutte le settimane il martedì alle ore 22,30 sul canale 11-Trg del digitale terrestre (replica il mercoledì alle ore 15).

Il video della trasmissione può essere visto anche sul canale you tube del Nuovo Corriere Nazionale (NCN Tv). Il link è https://youtu.be/K4oricRxc2Q

Oppure, basta andare su you tube e digitare Nuovo Corriere Nazionale Tv.

Condividi