Questa sera (mercoledì 13 dicembre) alle ore 23, sul canale 11 – Trg del digitale terrestre (Umbria) va in onda la puntata di ‘Direzione Impresa’, trasmissione curata da Giuseppe Castellini. Ospite in studio il professor Francesco Musotti, docente di Istituzioni di Economia all’Università di Perugia.

Una trasmissione molto interessante, in cui il professor Musotti spiega i cambiamenti in atto nelle linee dello sviluppo economico e sociale del territorio, portando anche importanti elementi emersi recentissimamente  negli Incontri di Artimino sullo sviluppo locale, tenuti come ogni anno a Prato e dedicati al professor Giacomo Becattini, scomparso lo scorso anno, animatore degli Incontri e punto di riferimento alto soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo dei territori e, all’interno di questi, la visione becattiniana sui distretti industriali. Musotti nella puntata di ‘Direzione Impresa’ fa il punto sugli effetti in atto provocati dalla rivoluzione tecnologica, esprime giudizi su Industria4.0, avanza previsioni e approfondisce in particolare come tutto questo impatta sull’Umbria. Tirando fuori più di una sorpresa. Indicando peraltro delle linee di intervento, oltre a fornire un quadro molto attuale dell’andamento economico dell’Umbria e delle sue caratteristiche, evidenziando i punti di debolezza ma anche le leve che potrebbero permettere il rilancio della crescita economico-sociale.

Dalla trasmissione emergono suggestioni, informazioni, visioni e giudizi estremamente interessanti, avanzati e originali, mettendo sul piatto il meglio di quanto l’analisi economica e sociale sullo sviluppo territoriale ha prodotto finora, alla luce dei grandi cambiamenti in atto nei paradimi dello sviluppo, in primis dell’Umbria.

La trasmissione, prodotta da Mediacountry – Tv di qualità per il territorio, andrà in replica domani alle ore 21, stavolta sul canale 111 del digitale terrestre. Si potrà poi trovare sul canale youtube di Mediacountry. Basta andare su youtube e digitare Mediacountrytube, dove si trovano le trasmissioni più recenti. Per quelle precedenti digitare invece Mediacountry tv.

Condividi