PERUGIA - "Il presidio di legalita' che oggi presentiamo a Perugia il cui responsabile e' Franco Granocchia, servira' non solo a lottare contro la grande criminalita', come quella dei colletti bianchi, ma anche contro la micro e quella che si insinua nel gioco d'azzardo, che costa all'Umbria tre milioni di euro al giorno, una situazione che affligge ogni giorno i cittadini, denunciata dal nostro segretario regionale Mauro Giorgi": lo afferma il segretario nazionale di Italia dei Valori, Ignazio Messina.

"Vogliamo che il presidio - prosegue Messina in una nota - sia un riferimento, per fare in modo che le istanze e le denunce delle persone diventino atti istituzionali".

"La recente relazione della Corte d'appello di Perugia - ricorda Messina - dice che una parte dei casalesi della cosca di Villa Literno e la ndrangheta sono particolarmente interessati a radicarsi in Umbria, perche' e' chiaro che la criminalita' va dove ci sono soldi e non dove c'e' poverta' e mettono le mani nei settori dell'immobiliare, dell'intrattenimento e della ristorazione. Se la regione viene occupata dalla mafia c'e' solo poverta', miseria e danno per i cittadini onesti. Noi vogliamo essere dalla loro parte per difenderli contro l'illegalita'", conclude Messina.

Condividi