Senior_ Cresce l’attesa in casa rossoblu per il grande match di domenica 27 aprile (ore 15,30), che dopo una lunga pausa primaverile vedrà scendere di nuovo in campo la prima formazione dell’Asd Rugby Gubbio 1984. Gli uomini di Federico Angeloni e Mirco Pauselli affronteranno in trasferta, nel rettangolo del capoluogo, la prima formazione del Cus Perugia. È la seconda volta che le due compagini si vedono faccia a faccia, in questo girone di ritorno. Già durante il girone di andata avevano avuto modo di conoscersi e confrontarsi, nel match dell’otto dicembre, conclusosi con un netto vantaggio di 32 – 13 a favore dei rossoblu. Le due compagini giocheranno questo quindicesimo match del calendario per il primo ed il secondo posto del campionato di serie C girone Umbria – Marche.

Minirugby_ Fine settimana impegnato anche per i giovanissimi atleti del mini rugby. Sabato 26 aprile i cuccioli rossoblu delle Under 6 – 8 – 10 – 12 saranno impegnati in un nuovo concentramento nel tifernate per il Torneo “Città di Castello”. Questa sarà l’ultima prova ufficiale per la stagione 2014/2014 per i bambini di Cesare Becchetti, Barbara Sollevanti, Ricardo Caffi, Fabrizio Romano, Emmanuele Bianco delle U 6-8-10. Ultimo incontro del campionato invece per la Under 12 sarà nel fine settimana tra 30 aprile e primo maggio, quando gli atleti saliranno nel padovano per una due giorni di gioco, amicizia, apprendimento e divertimento accompagnati da allenatori, dirigenti, famiglie per prendere parte al 32esimo “Torneo Bottaccin”. Non è la prima volta che il Rugby Gubbio 1984 partecipa a tornei di mini rugby, ma ogni volta è una grande emozione, che vede in campo protagonisti i più giovani membri.

Under 16_ Domenica 27 in campo i ragazzi di Paolo Caprini. L’ultimo match del girone di ritorno per la terza formazione rossoblu si disputerà in casa, presso l’impianto sportivo in località Coppiolo di Gubbio, alle ore 11, con la formazione pari età del Florentia II. I giovani hanno riscontrato ottimi risultati in questa stagione di campionato, molto soddisfatti allenatori, dirigenti e gli stessi atleti, sempre partecipi ed impegnati, presenti, attivi, grintosi.

Una nota di merito va alla selezione dei giovani atleti della Under 14, Fioriti Alessandro, Sannipoli Jacopo, Rossi Emanuele, che sabato scorso sono saliti nella ‘terra del rugby’, a Badia Polesine (Rovigo) per prendere parte al Torneo SeiRegioni insieme ad altri ragazzini umbri. Presenti formazioni da Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Francia. I ragazzi, classe 2000, si sono fatti valere, riportando un risultato straordinario. Fioriti è stato nominato capitano della selezione umbra in trasferta e SannipolI j. Ha portato a segno un’azione vincente sul filo del rasoio del tempo di match che ha permesso alla selezione umbra di ottenere il punto della partita. Questo il commento della dirigenza: “Buona la prestazione degli atleti umbri, ottimo il comportamento dei ragazzi in campo e fuori. Da evidenziare la prestazione degli eugubini, in particolare quella di Fioriti capitano della squadra umbra nel Torneo. Buona anche la prestazione di Jacopo Sannipoli “man of the match” della compagine umbra”.

Archiviata con successo di presenza l’edizione 2014 della Festa di Pasqua organizzata dal Rugby Gubbio 1984 nel parco del Teatro romano presso il Caffè, da alcuni anni gestito dall’associazione ovale. Molte presenze, oltre 200 persone. Un momento di allegria e divertimento che sa da sempre attirare l’attenzione dei più giovani, per concludere insieme in compagnia ed amicizia la festività pasquale. Musica ed intrattenimento fino al mattino, nonostante piccoli sprazzi di maltempo, a cura di Alessandro Scalamonti, de “Le idi di maggio”.

ll movimento ovale eugubino sta crescendo, riportando risultati sempre più positivi. Volontà, passione, entusiasmo, grinta stanno permettendo buone prove in campo. Ogni settimana si registrano nuovi ingressi, in particolare nelle più giovani formazioni, un punto di soddisfazione per l’Asd Rugby Gubbio 1984.

Anche il movimento femminile sta crescendo, le ragazze sono sempre più grintose, capaci ed intenzionate  a permanere in questa realtà sportiva, a contatto con la ovale e con una sana cultura sportiva. L’allenamento per le ragazze con coach Fabrizio Romano è ogni mercoledì, dalle 17, al Coppiolo di Gubbio. Le iscrizioni sono sempre aperte, si può contattare la mail info@rugbygubbio.it oppure la pagina ufficiale dell’Asd Rugby Gubbio 1984 https://www.facebook.com/RugbyGubbio?ref=hl.

Condividi