La Tenenza della Guardia di Finanza di Gubbio, nell’ambito delle istituzionali attività di controllo economico del territorio, ha eseguito due distinte verifiche fiscali nei confronti di un concessionario auto  e di una officina meccanica, entrambi risultati essere “Evasori Totali “ .
In particolare, nel comprensorio Eugubino è stata individuata un’officina meccanica che per ben sei anni, dal 2006 al 2011, ha omesso di presentare al fisco le dichiarazioni annuali dei redditi ed i relativi versamenti delle imposte, risultando quindi  essere “Evasore Totale “ .
Nei comuni limitrofi invece è stato individuato un concessionario plurimarche di autoveicoli che per ben due anni, nel 2009 e nel 2010, non ha presentato le dichiarazioni annuali ai fini delle imposte sui redditi e dell’Iva, assumendo così anch’egli la veste di Evasore Totale.
Al termine delle attività ispettive, complessivamente  è stata accertata la sottrazione a tassazione di ricavi per 260.000 euro, un’ IVA dovuta per 46.000 euro ed una maggiore base imponibile IRAP di 255.000 euro.

Condividi