GUBBIO - “Domenica Cool-turale”, è questo lo slogan della giornata che si svolgerà domenica 18 settembre dalle 17 alle 24 in tutto il Centro Storico. Un’iniziativa nata dagli incontri che il Sindaco Diego Guerrini ha tenuto a Palazzo Pretorio dal mese di giugno con i giovani della città.

Da questi incontri è nata la volontà di creare un evanto che coinvolgesse i giovani e le associazioni culturali che durante l’anno operano nel territorio. Un percorso itinerante che coinvolgerà piazza Bosone, piazza Oderisi, la Chiesa della Trinità, piazza San Giovanni e la Biblioteca Comunale di San Pietro. Diverse saranno le iniziative, gruppi musicali che si alterneranno, esibizioni delle scuole di danza, lezioni di tango accompagnate da interventi del Teatro della Fama, giochi da tavola, scacchiera gigante, musicisti itineranti, esibizione Bottega d’Euterpe, danze in cerchio, musical, tutto a partire dalle 17.

«E’ per la città di Gubbio - dice il sindaco Guerrini – motivo d’orgoglio avere così tante realtà che operano nel territorio. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questa iniziativa. Adesso tocca alla cittadinanza, con la propria presenza, arricchire notevolmente la giornata. I giovani sono un tesoro da custodire gelosamente. L’obiettivo della nostra amministrazione è far sì che essi possano sentirsi parte integrante della città, liberi di realizzare le proprie idee». Un progetto che il Sindaco ha voluto fosse realizzato per regalare alla città il patrimonio che esprime e rappresenta, sia come valore umano che architettonico.

Condividi