GUALDO TADINO - Gualdo Tadino e la Cina sono sempre più vicini. Con una cerimonia di ricevimento presso la Sala Consiliare del Comune, il Sindaco Massimiliano Presciutti insieme all’Assessore al Turismo Giorgio Locchi e al capitano del “Gruppo Sbandieratori e Musici” hanno accolto in Umbria Yajing Xue, organizzatore dello Shanghai Tourism Festival, una delle più importanti manifestazioni internazionali dedicate al turismo, alla quale lo scorso anno è stato presente anche il “Gruppo Sbadieratori e Musici” di Gualdo Tadino invitato a rappresentare l’Italia.

“E’ con estremo piacere – ha sottolineato nella circostanza il Sindaco Presciutti - che oggi accogliamo a Gualdo Tadino Yajing Xue, che ha contraccambiato, venendo in Umbria, la visita che il “Gruppo Sbandieratori e Musici” della nostra città ha effettuato lo scorso settembre allo Shanghai Tourism Festival, dove si sono esibiti rappresentando l’Italia in Mondovisione”.

“E’ un vero onore averlo qui – ha proseguito il primo cittadino gualdese -. Dopo esserci conosciuti qualche giorno fa nel Comune di Santa Maria a Monte ci tenevo moltissimo a farlo venire personalmente a Gualdo Tadino e fargli visitare le bellezze e le eccellenze del nostro territorio. Voglio ringraziarlo per aver scelto il “Gruppo Sbandieratore e Musici” della nostra città per un evento prestigioso come lo Shanghai Tourism  Festival e per aver creato un filo diretto tra Gualdo Tadino e la Cina. Penso che insieme a lui e ai suoi collaboratori possiamo costruire degli ottimi rapporti che possano rinsaldare questo legame, coinvolgendo oltre alle istituzioni anche le associazioni e le realtà economiche del territorio. L’obiettivo è cercare di promuovere Gualdo Tadino e le sue eccellenze anche in Cina”.

Yajing Xue durante il ricevimento è stato omaggiato dal primo cittadino gualdese con un piatto in ceramica in ossequio alla tradizione artistica gualdese.

“E’ la prima volta che vengo qui a Gualdo Tadino – ha dichiarato da parte sua il patron dello Shanghai Tourism Festival– e sono rimasto subito incantato dalla bellezza del posto. Ho trovato una città ricca di storia. Sono certo che il popolo cinese sia molto interessato a visitarla. Al festival di Shanghai il “Gruppo Sbandieratori e Musici” di Gualdo Tadino è stato molto apprezzato dal pubblico ed ha portato in alto il nome della vostra città in milioni di case, visto che l’evento è stato trasmesso in Mondovisione. Ringrazio tutti per l’accoglienza e credo che il rapporto tra la Cina e Gualdo Tadino sarà ricco di soddisfazioni nel presente e nel futuro”.

Condividi