La Marathon San Pellegrino, in programma a Gualdo Tadino il 6 maggio prossimo, punta ai 500 iscritti.

Tra chi si è già assicurato un posto sulla linea di partenza, da segnalare la presenza del numerosissimo gruppo marchigiano Bici Shop Factory Team e dei fratelli Balducci, Mirko per la categoria master1 e Beatrice, elite del team Galluzzi Acqua e Sapone.

Come anticipato nei mesi precedenti, il percorso rispetto lo scorso anno è stato totalmente rinnovato, dando vita a un tracciato più corto e molto diverso da quello valido per il Campionato Italiano Marathon 2011, vinto da Mirko Celestino e Daniela Veronesi.

Due i percorsi previsti, il marathon di 65 km e 1.850 metri di dislivello e la pedalata ecologica, di 29 km per 850 metri di dislivello.

Il percorso parte subito forte, con una salita, in parte su asfalto e in parte su sterrato, che porterà alla vetta del Monte Camera. Una discesa lungo i declivi delle colline, ricca di single track divertenti e tecnici porterà gli atleti a Cerqueto e alle sue pianure.

Dopo alcuni saliscendi, i bikers arriveranno a Corcia e al primo ristoro completo, proseguiranno poi verso il Castello di Rocca Flea, che segna il 30° km di gara e quindi quasi metà del percorso (e della fatica). Qui il percorso della pedalata ecologica finisce e il marathon prosegue, con un'altra salita, verso Val Sorda, un tratto molto tecnico e spettacolare.

Ancora salita, in asfalto ecologico, fino al Monte Serra Santa dove si raggiungerà il GPM a 1.395 metri di altitudine e il secondo ristoro.

Una discesa e un single track attraverso un faggeto secolare porterà fino a Fossato di Vico e al 55° km, dove sarà presente un altro ristoro poco prima di Gualdo Tadino. L'ultimo sforzo è rappresentato da una salita di 2 km e dalla discesa che condurrà al Castello della Rocca Flea e all'arrivo.

Chi volesse prendere visione e provare il percorso può scaricare le tracce gps sul sito www.gsavisgualdotadino.it.

Ricordiamo che la quota di iscrizione è di 20,00 Euro fino ad oggi, e salirà a 25,00 fino al 5 maggio, mentre chi vorrà iscriversi il giorno della gara lo potrà fare dalle ore 7.00 alle 8.45 al costo di 30,00.

Per la pedalata ecologica il costo è di 15,00 Euro sia in prescrizione che il giorno della gara.

Condividi