L’accordo di programma per la disciplina degli interventi di reindustrializzazione delle aree coinvolte dalla crisi del gruppo Antonio Merloni prevede tempi brevi per impegnare, da parte degli imprenditori interessati, le risorse economiche riservate ai territori della Regione Umbria. Le iniziative imprenditoriali che mirano a beneficiare delle opportunità offerte dall’Accordo di Programma, possono presupporre l’immediata disponibilità di aree artigianali/industriali idonee o di in immobili esistenti che abbiano le caratteristiche tecniche e funzionali richieste dai progetti stessi. Pertanto, considerato il non trascurabile numero di immobili artigianali/industriali momentaneamente inutilizzati o sotto utilizzati nel gualdese, l’Amm.ne Comunale ha avviato una indagine per valutarne la reale consistenza e disponibilità.

 

Gli immobili che risulteranno disponibili in conto vendita, in conto affitto o a qualsiasi altro titolo, verranno comunicati a Sviluppumbria - direttamente coinvolta nella fase operativa di attuazione dell’accordo insieme ad Invitalia e Italia Lavoro - che potrà così facilitare l’incrocio fra la domanda di immobili e l’offerta del territorio.  A tal fine il Comune di Gualdo Tadino ha emesso un “Invito Pubblico per raccogliere la disponibilità di immobili ad uso artigianale e industriale.  I proprietari di terreni e/o fabbricati situati nel territorio comunale di Gualdo Tadino potranno manifestare il proprio interesse a mettere a disposizione i propri immobili per potenziare interventi di reindustrializzazione. Le manifestazioni, redatte secondo il predisposto modello “A”, dovranno pervenire al protocollo del Comune di Gualdo Tadino entro la data del 15 Marzo 2013. L’invito e il modello “A” sono disponibili presso l’Ufficio “I CARE” Economia oppure sul sito web all’indirizzo www.gualdo.tadino.it.

 

Le manifestazioni di disponibilità, man mano che perverranno al comune, verranno trasmesse immediatamente a Sviluppumbria per la fase di incrocio fra domanda ed offerta. E’ fondamentale, quindi, presentare con celerità tali manifestazioni per aumentare le probabilità di successo dell’iniziativa.

 

Condividi