GUALDO TADINO - Giornata di novità rilevanti quella di oggi per la vita dell’Amministrazione Comunale di Gualdo Tadino. Il sindaco Massimiliano Presciutti con una conferenza stampa ha annunciato l’approvazione del bilancio di previsione da parte della Giunta ed il “passaggio di testimone” tra l’assessore alla cultura, al sociale ed allo sport Roberto Morroni e il suo successore l’arch. Emanuela Venturi.

“Quella odierna è senza dubbio una giornata importante – ha sottolineato il Sindaco Presciutti – poiché la Giunta questa mattina ha approvato il bilancio di previsione,  che passerà al vaglio della commissione competente ed entro il 20 maggio dovrebbe essere portato in Consiglio Comunale. Di rilevante c’è che per l’ennesima volta non ci saranno aggravi tributari per i cittadini, nonostante i tagli ricevuti anche quest’anno da parte del Governo. Questo bilancio, inoltre, è stato l’ultimo approvato dall’assessore Morroni che per motivi personali e non politici è costretto a lasciare il suo incarico. Voglio ringraziarlo per quanto fatto in questi quasi due anni di mandato nel suo ambito di competenza. E’ stata una decisione sofferta da parte sua e ci dispiace molto per la sua decisione. A prendere il suo posto sarà l’arch. Emanuela Venturi, che sostituirà Morroni nelle sue deleghe (Cultura, Sociale e Sport) e nella Scuola, che fino a questo momento era nelle mie mani. La scelta della Venturi è una scelta esterna ed è basata sulle grandi competenze che possiede”.

“Purtroppo – ha dichiarato l’ex Assessore Morroni - la mia situazione personale non mi consente di continuare ad espletare l’incarico con la costanza e l’impegno profuso finora, che il ruolo richiede. Per questo motivo sono costretto a rinunciarvi. Ringrazio il Sindaco per la fiducia accordatami, la Giunta, i Consiglieri ed il Partito Democratico, per questa gratificante esperienza condivisa quasi due anni, che mi ha arricchito personalmente e che spero possa aver dato un contributo positivo alla nostra città. Voglio essere chiaro comunque sulla decisione presa, non è una questione politica ma solo una decisione presa per motivi personali. Auguro al mio successore i migliori successi per la nostra comunità e sono certo che con le sue competenze saprà fare bene”.

La conferenza stampa si è conclusa con l’intervento del nuovo assessore  Emanuela Venturi.

“Ho accolto questo incarico con grande soddisfazione ed entusiamo - ha detto. Sono pronta a fare il meglio per la mia città. Dal punto di vista professionale sono un architetto ed un insegnante, ho studiato a Roma dove mi sono laureata. Ho lavorato molto tempo fuori Gualdo ma sono rimasta sempre molto attaccata alla mia città. Sono qui per dare il mio contributo alla nostra comunità”.

Condividi