I grifoni hanno salutato Pieve di Cadore che in questi giorni ha ospitato la prima fase di preparazione precampionato: quindici giorni di lavoro intenso sul campo comunale di Sottocastello agli ordini del tecnico Fabrizio Castori e del suo staff. Il ritiro è  terminato ieri mattina con una seduta anticipata di circa un’ora in vista del viaggio di ritorno.

I biancorossi hanno lasciato l’Hotel Al Pelmo per rientrare in sede, adesso avranno a disposizione un paio di giorni per ricaricare le pile prima di riprendere martedì pomeriggio, ore 18, con la preparazione.

“Ringraziamo il Perugia Calcio per essere stato qui - spiega il vice sindaco di Pieve Plinio Bridda - è stato un onore per noi poter ospitare una squadra cosi importante e gloriosa. Per noi le squadre sportive sono un’opportunità per far conoscere il nostro territorio e le nostre bellezze. Inoltre abbiamo un impianto sportivo che viene curato tutto l'anno ed è una risorsa in più. Ringraziamo anche i tifosi biancorossi per essere venuti fin qui. Speriamo vivamente di poter continuare questa collaborazione".

"AC Perugia Calcio ringrazia le istituzioni, la comunità di Pieve di Cadore, la società sportiva del Sottocastello e il personale dell'Hotel Al Pelmo per la cordialità, efficienza e accoglienza", comunica la società biancorossa in una nota.

In settimana è comunicata l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Giuseppe Di Serio dalla società Benevento Calcio. L’attaccante, classe 2001, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Nato a Trento, cresce nel settore giovanile del Südtirol dove gioca fino al 2016, poi si trasferisce in prestito all’Hellas Taranto. Nel 2017 approda al Benevento dove colleziona in tutto tra Serie A, Serie B, Coppa Italia e Primavera 62 presenze e 9 reti. Lo scorso anno nel Pordenone 13 presenze e 2 reti.

Condividi