(By SportPerugia.it)

Torna finalmente al successo il Perugia che supera per due a zero l’Entella nello scontro diretto del “Curi”.

Tre punti utilissimi per allontanare il Grifo dalle sabbie mobili della zona playout ma conquistati al termine di una gara giocata non bene e illuminata soltanto dai due lampi di Kouan, ottimo l’esordio del “primavera” biancorosso e di Cerri ad inizio ripresa.

Il tutto contro una squadra modesta, arrivata a Perugia con il solo scopo di portare via lo zero a zero viste le gravi assenze di ben quattro titolari del calibro di capitan Troiano, degli attaccanti Luppi e De Luca e dell’esterno offensivo Eramo, con i due nuovi, Gatto e Acampora subentrati solo nella ripresa.

Buon per il Perugia che non può certo dormire sugli allori di questo successo perchè anche oggi il gioco, nonostante il cambio di modulo, ha per gran parte latitato.

CRONACA

Al 10′ prima conclusione del Grifo con Cerri che dai venti metri spedisce altissimo. Il primo pericolo vero lo crea l’Entella al 26′ con Diaw, provvidenzialmente contrato in angolo da Volta. Conclusione da dentro l’area di Di Carmine al 39′, blocca facile Iacobucci. Risposta dell’Entella con un tiro da fuori di Ceccarelli, respinto con i pugni da Nocchi al 43′. In pieno recupero la respinta di Iacobucci, sempre con i pugni, su un fendente di Bandinelli dal limite. Squadre al riposo sullo zero a zero dopo un primo tempo in gran parte sonnolento.

E ad inizio ripresa, al 49′ il Perugia sblocca il risultato con il “deb” Kouan, che chiude sul secondo palo un rasoterra di Pajac. Perugia che ora trova spazio e raddoppia al 56′ con Cerri che mette dentro facilmente una respinta di Iacobucci. Crimi ha la possibilità di riaprire la gara al 69′ ma arriva in ritardo sul cross dalla destra e la difesa del Perugia respira. Il Grifo controlla i velleitari tentativi dei liguri e porta a casa la preziosa vittoria.

PERUGIA – VIRTUS ENTELLA 2-0 (0-0)

PERUGIA (3-5-2): Nocchi; Volta, Dellafiore, Belmonte; Terrani (30’st Zanon), Kouan (80′ Bianco), Colombatto, Bandinelli, Pajac; Di Carmine, Cerri (30’st Buonaiuto). A disp.: Santopadre, Monaco, Mustacchio, Dossena, Germoni, Traore, Brighi. All.: Breda

V. ENTELLA (4-3-3): Iacobucci; De Santis, Pellizzer, Ceccarelli, Brivio; Crimi, Ardizzone (13’st Gatto), Di Paola (32’st Acampora); Aramu (23’st Currarino), La Mantia, Diaw. A disp.: Paroni, Massolo, Belli, Benedetti, Petrovic, Baraye. All.: Aglietti

Arbitro: Illuzzi di Molfetta (Colella-Cangiano). IV uomo: Maranesi

Reti: 4’st Kouan (Pg), 13’st Cerri (Pg)

Note: Angoli 0-4. Ammoniti: 21′ Diaw (V.E.), 24′ Pellizzer (V.E.). 32′ Bandinelli (Pg), 37’st Currarino (V.E.) Spettatori: 7.406. Recupero: pt 2; st 4.

Danilo Tedeschini

Condividi