(By SportPerugia.it)

TRAPANI - La gara del Perugia in quel di Trapani è stata un autentico Calvario.

Sotto nel primo tempo con rete di Luperini, gli uomini di Oddo hanno pareggiato grazie ad un episodio. Iemmello involato a rete, viene atterrato da Standberg che riceve il rosso e causa rigore. Il solito Iemmello trasforma con un’esecuzione perfetta.

Passa un minuto e, su punizione, c’è la leggerezza di Vicario che si lascia sfuggire un facile pallone e spiana la strada a Pettinari per il nuovo vantaggio trapanese.

A 7 minuti dal termine c’è però un nuovo penalty per il Grifo per fallo di mano. Iemmello, altruista, lascia il pallone a Falcinelli che non sbaglia e trova la prima rete stagionale.

Poco prima della battuta Gyomber si fa cacciare per una parola di troppo verso il direttore di gara. Ma non succede altro.

Il Perugia, nonostante una gara non esente da errori, riporta un buon punto dalla Sicilia contro la formazione di Castori.

TRAPANI – PERUGIA 2-1 (1-0)

TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Strandberg, Scognamillo, Fornasier; Luperini, Colpani (36′ st Aloi), Taugourdeau, Moscati, Grillo; Biabiany (23′ st Pagliarulo), Pettinari (26′ st Nzola). A disp.: Dini, Silva, Candela, Minelli, Corapi, Jakimovski, Scaglia, Tulli, Evacuo. All.: Castori

PERUGIA (4-3-2-1): Vicario; Mazzocchi (26′ st Balic), Gyomber, Sgarbi, Di Chiara (24′ st Nzita); Falzerano, Carraro (11′ st Falcinelli), Nicolussi Caviglia; Buonaiuto, Capone; Iemmello. A disp.: Fulignati, Albertoni, Falasco, Rodin, Konaté, Melchiorri. All.: Oddo

RETI: 22′ pt Luperini (T), 17′ st su rig. Iemmello (P), 19′ st Pettinari (T), 40′ st su rig. Falcinelli (P)

ARBITRO: Valerio Marini di Roma 1 (Margani-Grossi). IV uomo: Francesco Fourneau di Roma 1

NOTE: Ammoniti: 34′ st Scognamillo (T), 46′ st Tagordeau (T). Espulsi: 15′ st Strandberg (T), 40′ st Gyomber (P). Recupero: 1′ pt – 5′ st

Nicolò Brillo

Condividi